Forniamo l’Asseverazione del Project Financing per proposte ai sensi dell’art. 183, comma 9 del D.lgs. 50/2016 o per bandi di gara e manifestazioni di interesse. Il project financing è pertanto una tipologia di finanziamento che costituisce una forma di collaborazione tra pubblico e privato. E’ prevista la presentazione, insieme al progetto, di un piano economico finanziario (PEF) e un’ asseverazione project financing. La certificazione deve essere rilasciata esclusivamente da un istituto di credito o da società di revisione abilitate.
Finalità dell’Asseverazione
L’asseveratore del progetto è dunque chiamato ad esprimersi sulla coerenza, nel suo complesso, del progetto presentato ed in particolare sulla base del:
- prezzo che il promotore intende chiedere all’Amministrazione per l’affidamento della concessione;
- prezzo che il promotore intende corrispondere all’Amministrazione per la costituzione o il trasferimento dei diritti;
- canone che il promotore intende corrispondere all’Amministrazione aggiudicatrice;
- della durata della concessione;
- del tempo previsto per l’esecuzione dei lavori e per l’avvio della gestione;
- della struttura finanziaria;
- dei costi/ ricavi e dei tempi proposti e dei conseguenti flussi di cassa generati dal progetto.
L’Assistenza al bando di gara in project financing da parte della nostra società si sostanzia anche nel supporto alla ricerca per il rilascio di cauzioni provvisorie e definitive richiesta dall’Amministrazione Pubblica. Qualora richiesto attiviamo la nostra ricerca anche per il preliminare coinvolgimento di un istituto di credito nell’iniziativa o proposta oggetto di interesse.
Oltre a rilasciare il documento di Asseverazione Project Financing, forniamo un valore aggiunto ai nostri clienti assistendoli nello sviluppo del pef (piano economico finanziario) e proponendo soluzioni costruttive al fine di una migliore esposizione dei dati elaborati e forniti dalla società. Con l’asseverazione del project financing non si entra quindi nel merito dei dati forniti dalla società. Ci si esprime esclusivamente sulla struttura del piano e sulla sua capacità di generare adeguati ritorni economici ai suoi proponenti. L’asseverazione non è una revisione del progetto circa la congruità dei dati forniti ne una certificazione del bilancio della società.
Perché rivolgersi a noi?
La nostra società vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della finanza di progetto. L”asseverazione project financing che viene rilasciata è certificata e la sua validità garantisce la società partecipante contro probabili ricorsi e contestazioni da parte di società concorrenti non aggiudicatari della gara. Purtroppo sono sempre più frequenti le società finanziarie non abilitate che rilasciano tale tipo di documento con pesanti ripercussioni sulla società proponente. E’ particolarmente importante quindi affidarsi a soggetti abilitati e non affidarsi al caso. Inoltre rispetto ad una banca la nostra società è in grado di fornire l’asseverazione project financing in tempi più rapidi in quanto dotata di una struttura certamente più snella e maggiormente focalizzata ai propri clienti.
Quindi affidarsi al nostro istituto conviene perché:
1) Attraverso la nostra esperienza pluriennale siamo in grado di assistere la società in tutti gli aspetti di gara (Pef, asseverazione project financing, cauzioni e progettazione);
2) La società ha la certezza e la tranquillità di una asseverazione rilasciata da un organismo certificato e sottoposto a controlli annuali;
3) Attraverso i nostri consulenti siamo in grado di rilasciare l’Asseverazione in tutta Italia;
4) Abbiamo una struttura agile e focalizzata ai bisogni dei nostri clienti con tempi di rilascio dell’asseverazione in tempi brevi ed a costi contenuti.
Come richiedere l’Asseverazione Project Financing
Per richiedere subito un preventivo gratuito puoi:
- inviare un’email a info@asseverazionepianoeconomicofinanziario.com ;
- contattare il numero 06/37514219 o chiamare il 347/5630088.
- compilare il form di richiesta informazioni
Ti risponderemo entro poche ore dalla data di richiesta.